facebook pixel
Italiano
Prodotti
Collezioni
Designer
Azienda
Contract & Progetti
Comunicazione

Le nostre storie avvengono in luoghi a noi preziosi. SLIDE nasce dal desiderio di produrre arredi e luce per creare l’atmosfera perfetta che dia risalto alle emozioni.

profile

Profilo

Il design è estro, sorpresa, gioia. È lo stupore di vedere qualcosa di unico per la prima volta. È creare spazi per stare bene e vivere circondati dalla bellezza. È dare un’impronta personale agli spazi indoor e outdoor. È scegliere il proprio elemento ideale che sia scenografia perfetta di emozioni ed esperienze, che diventano ricordi indelebili. Lo sa bene il fondatore Giò Colonna Romano, che ha unito la sua fervida fantasia a un trentennale know-how nella lavorazione delle resine plastiche, facendo nascere SLIDE nel 2002. La prima nota di stupore è il mobile luminoso, diventato subito un must have nel mondo degli eventi. Dal 2015 il figlio Marco Colonna Romano prende in mano le redini dell’azienda, con la stessa voglia di crescere e innovare del padre. Grazie a un nuovo brio e al team di giovani di cui si circonda, SLIDE diventa un’azienda amata per l’arredo outdoor: nuove forme, materiali e texture tattili hanno conquistato il cuore e le idee di architetti e interior designer del mondo. SLIDE ha fatto nascere così collezioni e arredi completi, con nuove forme, le cui linee nascono dalla collaborazione con designer di fama internazionale del calibro di Alessandro Mendini, Paola Navone, Stefano Giovannoni, Fabio Novembre, Marcel Wanders, Karim Rashid, Marc Sadler, Francesco Favaretto e Marcantonio.
Nuovi materiali sono stati scelti e inseriti, inizialmente il poliuretano morbido e rigido, e poi cuscini comodi, tessuti impermeabili, texture tattili ideali per completare gli arredi in polietilene con gusto e classe. Ma SLIDE non dimentica la sua prima essenza, l’illuminazione: negli ultimi anni sviluppa infatti una linea di lampade molto più tecniche per le grandi aree, essenziali nella forma ma di grande impatto visivo. Per la prima volta, Slide è riuscita a dare una svolta artigianale a un processo industriale: per soddisfare le esigenze sempre più alte dell’abitare, la produzione realizza sfumature non replicabili, in cui ogni piccola imperfezione esalta il processo industriale e rende unico ogni pezzo. Perché la forza di Slide è sempre stata l’attenta lettura del mercato, la creazione di qualcosa che non c’era e che poi è diventato necessario: ecco che Slide continua la sua produzione a Buccinasco, alle porte di Milano, ma il suo nome e i suoi prodotti arrivano a più di 130 paesi in tutto il mondo.
Il design è estro, sorpresa, gioia. È lo stupore di vedere qualcosa di unico per la prima volta. È creare spazi per stare bene e vivere circondati dalla bellezza. È dare un’impronta personale agli spazi indoor e outdoor. È scegliere il proprio elemento ideale che sia scenografia perfetta di emozioni ed esperienze, che diventano ricordi indelebili. Lo sa bene il fondatore Giò Colonna Romano, che ha unito la sua fervida fantasia a un trentennale know-how nella lavorazione delle resine plastiche, facendo nascere SLIDE nel 2002. La prima nota di stupore è il mobile luminoso, diventato subito un must have nel mondo degli eventi. Dal 2015 il figlio Marco Colonna Romano prende in mano le redini dell’azienda, con la stessa voglia di crescere e innovare del padre. Grazie a un nuovo brio e al team di giovani di cui si circonda, SLIDE diventa un’azienda amata per l’arredo outdoor: nuove forme, materiali e texture tattili hanno conquistato il cuore e le idee di architetti e interior designer del mondo. SLIDE ha fatto nascere così collezioni e arredi completi, con nuove forme, le cui linee nascono dalla collaborazione con designer di fama internazionale del calibro di Alessandro Mendini, Paola Navone, Stefano Giovannoni, Fabio Novembre, Marcel Wanders, Karim Rashid, Marc Sadler, Francesco Favaretto e Marcantonio. Nuovi materiali sono stati scelti e inseriti, inizialmente il poliuretano morbido e rigido, e poi cuscini comodi, tessuti impermeabili, texture tattili ideali per completare gli arredi in polietilene con gusto e classe. Ma SLIDE non dimentica la sua prima essenza, l’illuminazione: negli ultimi anni sviluppa infatti una linea di lampade molto più tecniche per le grandi aree, essenziali nella forma ma di grande impatto visivo. Per la prima volta, Slide è riuscita a dare una svolta artigianale a un processo industriale: per soddisfare le esigenze sempre più alte dell’abitare, la produzione realizza sfumature non replicabili, in cui ogni piccola imperfezione esalta il processo industriale e rende unico ogni pezzo. Perché la forza di Slide è sempre stata l’attenta lettura del mercato, la creazione di qualcosa che non c’era e che poi è diventato necessario: ecco che Slide continua la sua produzione a Buccinasco, alle porte di Milano, ma il suo nome e i suoi prodotti arrivano a più di 130 paesi in tutto il mondo.

Il Design sostenibile e per tutti

sustainable design for all
Portare la qualità, la creatività e la cultura del design Made In Italy in tutto il mondo: questo è l’obiettivo che Slide si pone e che ha ulteriormente sviluppato in una vera e propria filosofia aziendale, capace di fare dello stupore e della luminosità le sue caratteristiche principali. Il tutto nel segno di un materiale dalle innumerevoli potenzialità e attento all’ambiente: il polietilene lineare a bassa densità, lavorato secondo un processo a zero emissioni nocive. Tutti i prodotti risultano essere riciclabili al 100% e alcuni colori sono fatti con materiale riciclato, come il Jet Black, Elephant Grey, Chocolate Brown e Mahogany Leather. Scegliere il Made in Italy significa fare una scelta etica, in cui idee e realizzazione delle stesse avvengono tutte all’interno dello stesso stabilimento. Scegliere un prodotto SLIDE vuol dire scegliere un design sostenibile e permettere che la bellezza e la qualità siano alla portata di tutti. Scegliere il Made in Italy significa fare una scelta etica, in cui idee e realizzazione delle stesse avvengono tutte all’interno dello stesso stabilimento. Scegliere un prodotto SLIDE vuol dire scegliere un design sostenibile e permettere che la bellezza e la qualità siano alla portata di tutti.
Portare la qualità, la creatività e la cultura del design Made In Italy in tutto il mondo: questo è l’obiettivo che Slide si pone e che ha ulteriormente sviluppato in una vera e propria filosofia aziendale, capace di fare dello stupore e della luminosità le sue caratteristiche principali. Il tutto nel segno di un materiale dalle innumerevoli potenzialità e attento all’ambiente: il polietilene lineare a bassa densità, lavorato secondo un processo a zero emissioni nocive. Tutti i prodotti risultano essere riciclabili al 100% e alcuni colori sono fatti con materiale riciclato, come il Jet Black, Elephant Grey, Chocolate Brown e Mahogany Leather.
Il tutto nell’ottica di un’economia circolare virtuosa, in cui il prodotto SLIDE può essere riutilizzato all’infinito. Ogni creazione può infatti tornare polvere di plastica, che darà vita ad altri mobili.Scegliere il Made in Italy significa fare una scelta etica, in cui idee e realizzazione delle stesse avvengono tutte all’interno dello stesso stabilimento. Scegliere un prodotto SLIDE vuol dire scegliere un design sostenibile e permettere che la bellezza e la qualità siano alla portata di tutti.
sustainable design for allFrom Bio-polyethylene collection
sustainable design for all

Il team di SLIDE

Angelica Cossu

Angelica Cossu

Ufficio Commerciale

+39 02/4882377 1angelica.cossu@slidedesign.it
Carolina Pampuri

Carolina Pampuri

Ufficio Commerciale

Marco Colonna Romano

Marco Colonna Romano

CEO

Calogero Li Pira

Calogero Li Pira

Production R&D and Safety Manager

Fabrice Thome

Fabrice Thome

Responsabile Ufficio Tecnico e Design

Laura Bonvini

Laura Bonvini

Ufficio Commerciale

Paola Cirillo

Paola Cirillo

Amministrazione e ufficio personale

Giuseppe Rosiello

Giuseppe Rosiello

Operations Manager

Aurora Sechi

Aurora Sechi

Ufficio Commerciale

Maria Teresa Cairati

Maria Teresa Cairati

Amministrazione

Katerina Krizova

Katerina Krizova

Ufficio logistica e spedizioni

Luca Occhini

Luca Occhini

Direttore Commerciale

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato e ricevi subito uno SCONTO DEL 10% sul tuo primo ordine online!
Newsletter
SLIDE
COMUNICAZIONE

Copyright 2024 - SLIDE srl

P.IVA: IT03845620966