facebook pixel
Italiano
Prodotti
Collezioni
Designer
Azienda
Contract & Progetti
Comunicazione

News

What’s Up!

Scritto da:

11 January 2022

Addio Giò

Visionario, imprenditore, creativo: ci ha lasciati Giò Colonna Romano, fondatore e anima di SLIDE. 

Proprio 20 anni faceva nascere l’azienda alle porte di Milano, unendo la sua fervida fantasia a un trentennale know-how nella lavorazione dei materiali plastici.

Una semplice, geniale intuizione portano Slide ben presto a diventare un brand conosciuto a livello mondiale: il mobile luminoso. Giò prova a inserire una lampadina in una sfera di polietilene, un materiale traslucido: ed ecco che nasce la magia.

E così Slide diventa un’azienda amata per l’arredo outdoor e l'illuminazione. Lo spirito innovativo attrae designer di fama internazionale del calibro di Alessandro Mendini, Paola Navone, Stefano Giovannoni, Fabio Novembre, Marcel Wanders, Karim Rashid, Marc Sadler e Marcantonio.
Del 2015 il prodotto più rappresentativo: la panchina Amore. Giò diceva della sua creazione che non era solo un prodotto, “ma un messaggio universale di amore, un segno unico e inimitabile, che crea emozione”. 

Ed è così che, pur in un momento tristissimo, Il figlio Marco e tutti i dipendenti, vogliono portare avanti gli insegnamenti e lo spirito di Giò: che il suo amore per il colore, l’unicità, il suo spirito ironico e il suo entusiasmo siano la nostra guida, affinché le sue idee e la sua persona possano vivere per sempre e continuare ad essere presenti in Slide, che ha sempre voluto considerare una famiglia più che un’azienda.

What's Up!

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato e ricevi subito uno SCONTO DEL 10% sul tuo primo ordine online!
Newsletter
SLIDE
COMUNICAZIONE

Copyright 2024 - SLIDE srl

P.IVA: IT03845620966